PORTA
CAMPIONARI

TIRELLE

Le tirelle sono porta campionari principalmente usati per campioni di tessuto o pelle. Incollato o avvitato su una base di cartone rigido, il campionario viene ricoperto in cima, da un box su cui viene stampato il logo. Le viti possono essere lasciate a vista oppure si aggancia con una corda o un laccio. Il pregio delle tirelle è di presentare i campioni disposti in modo da fornire un facile confronto e di tastare con mano la qualità del tessuto o della pelle.

MAZZETTE

I porta campionari a mazzetta raccolgono le referenze una sopra l’altra, fino a formare appunto, un mazzo. I modelli semplici hanno un foro attraverso tutto lo spessore ed una vite a fissaggio. Alcuni modelli possono avere un rivestimento di cartone rigido con funzione estraibile ma nella maggior parte dei casi questo tipo di porta campionari viene conservato all’interno di un box o di un contenitore. 

CATALOGHI

Un catalogo porta campionari si presta per campionature di grandi dimensioni di cui si intendono comunicare informazioni aggiuntive. L’indice di consultazione è di grande aiuto e permette una ricerca rapida. Viene realizzato in cartoncino rigido e può essere rivestito in pelle o tessuto con angolari in metallo di protezione. Il cartone si presta per una presentazione leggera ed i rivestimenti in pelle ne donano eleganza. La stampa del logo può essere realizzata in rilievo, incisa o con targhetta in metallo adesiva.

BOX CAMPIONARI

Nel caso di campionature ristrette, campioni sciolti o mazzette, i box porta campionari sono una soluzione che garantisce una presentazione ordinata nonché una scelta pratica per campionari di legno o marmo.